UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA TRADIZIONE
SAPORI E SAPERI DELLA TERRA DELLE SIRENE.
scroll down
Ristorante
“Francischiello” ha fatto la storia della ristorazione sorrentina, ed ora il viaggio nel gusto continua e si rinnova nel solco della grande cultura enogastronomica del territorio.
Sapienza
Eccellenza
Oggi la tradizione si rinnova, ma sempre nel solco della cultura enogastronomica della Costiera più bella d’Italia. Il ristorante Francischiello accoglie i suoi ospiti in un in un ambiente intimo e familiare, che profuma di casa, di tradizione, di cucina di una volta, di piatti ricchi e generosi, di pane caldo e croccante.
Tradizione significa rispettare il ritmo della natura e sentire il profumo e il sapore caratteristico di ogni stagione. La terra e il mare di Sorrento riservano in ogni momento dell’anno prodotti inimitabili e sorprese di gusto, che rendono particolarmente intensa e appagante la cucina Sorrentina e Partenopea.
Francischiello coniuga tutto questo con la passione e la sperimentazione delle tendenze più contemporanee, con la cura di ogni dettaglio nella preparazione e nella presentazione dei piatti e con una vasta selezione di vini, in cui primeggiano le etichette campane.
DALLA NATURA
ALLA TAVOLA...
DALLA NATURA
ALLA TAVOLA...
Una sala rustica, ampia e luminosissima, invasa dalla luce che irrompe dalle grandi vetrate che si affacciano su una natura spettacolare, dominata dai colori del mediterraneo, il panorama affascinante e seducente della Terra delle Sirene.
Tradizione
Sperimentazione
La gastronomia Partenopea e in particolare Sorrentina è originale ed unica perché è realizzata con le eccellenze del territorio che non è possibile replicare altrove. La terra resa fertile dal Vesuvio, il sole e l’aria della Costiera, il mare di Sorrento sono i veri artefici delle materie prime che rendono questa cucina conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Il Ristorante Francischiello celebra la gastronomia classica Sorrentina e Partenopea trasformando prodotti d’eccellenza in piatti dal gusto unico, che raccontano il territorio attraverso i suoi profumi e i suoi sapori e riscoprono la favolosa storia di un popolo da sempre votato al mangiar bene.
I Menù
Con il “menù verde” riscoprirete le verdure del nostro orto preparate alla maniera delle nostre nonne (grigliate e ripiene) e le paste fresche cotte nel forno a legna, per mantenere inalterati i sapori dei ripieni e la doratura dell’impasto. Il “menù azzurro” esalta con sapienza il pescato locale con la pasta di Gragnano trafilata al bronzo con pomodorini del piennolo, espressione della terra vesuviana, e la pezzogna pescata a 300 metri di profondità nelle acque dell’isola di Capri.
Le migliori etichette italiane e una ricca selezione di grappe nella Cantina del nostro ristorante. Da visitare per una degustazione o per scegliere il calice giusto da abbinare ad ogni piatto.
PRENOTA IL TUO TAVOLO
Contattaci per richiedere la disponibilità e prenotare il tuo tavolo presso il ristorante Riccardo Francischiello.
Riempi il form seguente: